L'Amore nell'Età della Tecnica - Dimora del Ki

L’Amore nell’Età della Tecnica

L'Amore nell'Età della Tecnica

Sono state espresse molte parole sull'amore. Tuttavia nessuna di esse è riuscita ad afferrarne compiutamente il senso.
Amore è una realtà ineffabile che solo nella relazione duale acquista tutta la sua forza e profondità. Non è codificabile perché sfugge ad ogni definizione.
Amore appartiene al regno dell’irrazionalità, del sacro. Oggi constatiamo una grande fragilità nei vincoli affettivi e osserviamo che le relazioni tra persone hanno lasciato il posto a molte e fugaci connessioni tra individui.
La realtà e la virtualità si confondono tanto da darci l’illusione di poter afferrare ciò che desideriamo, quando in realtà resta ben poco nei nostri cuori.
Conferenza tenuta nell'associazione Dimora del KI organizzata dall’Università Popolare di Pisa “Le mimose”. La serata è a offerta libera

ROBERTO BICHISECCHI
Psicoanalista, psicologo, psicoterapeuta e scrittore.
Ha diretto la rivista di psicoanalisi e scienze umane “Psiche. Teorie e Prassi” e coordina le attività della Associazione Psicoanalisti di Pisa. Autore di numerosi articoli, ha pubblicato i volumi “Sogno, Pensiero, Sentimento”, Edizioni Borla; “Autonomia e dipendenza. Una lettura psicoanalitica tra osservazione clinica e rielaborazione culturale”, Edizioni Del Cerro; “La relazione terapeutica”, Edizioni Del Cerro; “Autismo e Psicoanalisi, Fondamenti e orientamenti terapeutici da Eugene Bleuler a Salomon Resnik (Presentazione di Salomon Resnik)”, Edizioni Del Cerro; “Linguaggi ed espressioni della mente”, Edizioni Juppiter.

Iscriviti ora

Compila il form sottostante per iscriverti ai nostri seminari e incontri

Ho letto l'informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di una richiesta di informazioni, ai sensi dell'art. UE/2016/679