Occhiali Colorati - Dimora del Ki

Occhiali Colorati

Occhiali Colorati

Conferenza OCCHIALI COLORATI
Relatore Arturo Falaschi

"Occhiali colorati" (a.l.a. libri) è la raccolta di 38 racconti brevi e brevissimi, alcuni addirittura di una o due pagine dell'autore livornese Arturo Falaschi.
Quelli di Occhiali colorati non sono racconti nel senso tradizionale del termine: attraverso la forma racconto, l’autore ha voluto redigere una sorta di diario intimo e animare tutta una serie di riflessioni molto profonde.
Il concetto degli occhiali colorati, e quindi dei paradossi legati alla percezione della realtà, conduce anche alla scoperta della molteplicità dei mondi possibili, delle alternative pensabili e immaginabili che ci fornisce la fantasia.
C’è però un altro aspetto, ancora più profondo, che è implicito nel tema della visione. Perché la visione non si applica solo nei confronti del mondo esterno, ma anche nel modo in cui il soggetto percepisce se stesso.

Arturo Falaschi: è nato e vive a Livorno. Ha lavorato nell'industria chimica raggiungendo il ruolo di dirigente e direttore di fabbrica. Da sempre lettore curioso e appassionato di filosofia e affini, si è in questi ultimi anni dilettato di scrittura. Ha vinto alcuni premi a livello nazionale ed ha pubblicato una sua prima raccolta di racconti dal titolo “Arturo e Zoe” che ha meritato un riconoscimento in occasione della manifestazione “Firenze capitale della cultura.”

Iscriviti ora

Compila il form sottostante per iscriverti ai nostri seminari e incontri

Ho letto l'informativa Privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio di una richiesta di informazioni, ai sensi dell'art. UE/2016/679