La Relazione Specchio Uomo-Animale
LA RELAZIONE SPECCHIO TRA UOMO E ANIMALE.
Di cosa parliamo quando sentiamo la parola Relazione Specchio? Riguarda le persone, gli animali o entrambi?
Entrare nell'affascinante dinamica che ci mette a contatto con lo scambio che continuamente avviene tra esseri viventi significa dare uno sguardo al più profondo e antico legame che lega emozioni e necessità. La Relazione Specchio è una
dinamica relazionale, uno scambio di emozioni, bisogni, pensieri, azioni, desideri.
Tutto ciò che avviene negli esseri viventi, soprattutto negli animali sociali e nei mammiferi più in generale, genera un flusso costante e continuo di informazioni; che generano risposte, visibili in azioni, scelte, comportamenti.
Ciò che vive all'interno di un individuo influenza ciò che vive all'interno di chi gli sta intorno, e viceversa.
La Relazione Specchio si svolge con l'obiettivo di creare equilibrio, di spiegare le radici profonde di come siamo fatti e di quali sono le spinte ad agire in base ai bisogni profondi.
La conferenza ha il fine di spiegare in generale la Relazione Specchio e gli strumenti per capirla, creando anche un momento di scambio e condivisione di domande ed esperienze.
E' tenuta da SARA DE SANTI, counselor a indirizzo psicobiologico, educatrice cinofila, infermiera, cristalloterapeuta, operatore reiki secondo livello e comunicatrice intuitiva. Si occupa della relazione specchio già da diversi anni, autrice dei libri "Sistema Quadrifoglio" e "La Relazione Specchio uomo-animale".
Iscriviti ora
Compila il form sottostante per iscriverti ai nostri seminari e incontri